luned́ 18-03-2019

aggiungimi
cancellami

INFO

Il nostro gruppo  si rivolge a tutti coloro che praticano la canoa o intendono iniziare.

Si organizzano uscite in mare, laghi e fiumi, e per iniziare in modo corretto corsi per principianti di tutte le età.

Svolgiamo inoltre attività di collaborazione con scuole ed associazioni ed attività agonistica.

Si effettuata attività agosnistica con particepazione a regate da regionali ad internazionali.

Il circolo Eridano è affiliato, per la pratica della canoa, alla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK).

INFORMAZIONI ORARI E PREZZI

CORSO DI BASE 8–18 anni, 18 +

8 lezioni per un totale di 12 ore

€ 120 (€ 90 per soci)

Martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00 o il sabato dalle 11.30 alle 13.00 o intensivo durante il fine settimana. Il corso viene attivato con la presenza di almeno 4 partecipanti.

CENTRO AVVIAMENTO ALLO SPORT 8-14 anni

PALESTRA SUL FIUME 14-18 anni

Lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 17.00, mercoledì dalle 17.00 alle 18.30

QUOTA SOCIO ANNUALE* 18 +

€ 300 + tessera FICK

Accesso libero alla struttura ed utilizzo materiale negli orari di apertura.

QUOTA FREQUENTATORE 5 MESI* 18 +

€ 170 + tessera FICK

Accesso libero alla struttura ed utilizzo materiale negli orari di apertura.

SQUADRA AGONISTICA 14-18, 18 +

€ 300 + tessera FICK

Orari da definire in base agli impegni degli atleti.

LEZIONI SINGOLE

25 €/ora (soci 20 €/ora)

Pacchetto 6 ore 120 € (soci € 100)

USCITE ASSISTITE GRATUITE PER SOCI

Sabato mattina dealle 11.30 alle 13.00 da maggio a luglio ed a settembre.

Per i pagamenti è disponibile l'IBAN

IT98I0608501006000000020252

Intestato a: Circolo Eridano A.S.C.D.

Si richiede di indicare nella causale la tipologia di corso / quota.

* Per accedere alla quota socio annuale o alla quota frequentatore 5 mesi è necessario aver frequentato almeno il corso di base o dimostrare, tramite lezione di prova, la capacità dell’utilizzo della canoa in sicurezza.

Gli orari possono essere soggetti a variazioni.

All’atto dell’iscrizione verrà richiesto il certificato medico per la pratica di attività non agonistica.

Tutti i partecipanti devono saper nuotare.

Ulteriori proposte sono riportate nella pagina "news".

Per maggiori informazioni rivolgersi ai responsabili del gruppo

sig. Stefano Cerutti cell. 335.7827355

sig. Roberto Romeo cell. 335.7689280

sig. Silvano Catufa cell. 333.3580869

e-mail eridanocanoa@gmail.com

CANOA TURISTICA

In canoa si possono esplorare fiumi e laghi, vivere avventure inedite.

Scoprire angoli sconosciuti, avvistare fauna e fiori, ammirare la loro naturale eleganza.

Godere della tranquillità e del silenzio, merce ormai rara, che la canoa può offrire a buon mercato.

Noi ci proviamo organizzando uscite sul Po e sui laghi a noi vicini, è un‘esperienza unica nel suo genere, sé vuoi partecipare contattaci.

CANOA DA MARE

Per tutti coloro che sono interessati organizziamo gite e, al ritorno, raccontiamo il viaggio con foto e cartine, oltre che il diario di bordo. potete trovare il tutto nella sezione archivio.

CORSO DI BASE

Il corso di primo livello si effettua presso il Circolo Eridano nel tratto di fiume Po antistante la diga dei Murazzi. Il livello di difficoltà risulta quindi minimo, e comunque con corrente che varia a seconda delle condizioni di portata del fiume. Le canoe utilizzate sono quelle da turismo idonee alla didattica. Le prime lezioni sono indirizzate al mantenimento della direzione del kayak, mentre le successive sono dedicate alle manovre ed agli appoggi.

Programma delle lezioni

TESSERAMENTO

L’ iscrizione al circolo è aperta a tutti. Chiunque voglia effettuare il tesseramento con noi avrà la possibilità di accedere alle strutture ludico-sportive del Circolo Eridano, sede della nostra organizzazione, riservandosi l’ opportunità di avvicinare la navigazione sul fiume Po e l’ esperienza del tempo libero con una prospettiva di esclusivo privilegio.

Amici e parenti dei soci possono partecipare iscrivendosi al gruppo e alle gite organizzate. Anche se lo spirito rimane prevalentemente turistico, tuttavia da alcuni anni un gruppetto di soci pratica l’agonismo con ottimi risultati.

Tutti i nostri atleti possono accedere liberamente al Centro negli orari di apertura e allenarsi in tranquillità con i mezzi disponibili autorizzati dai nostri tecnici, senza ulteriori adempimenti.

Quota di partecipazione alle gite ai non iscritti al gruppo: 5 € ( gratis per i bambini fino a 14 anni ).

L’ iscrizione al gruppo canoa dà diritto a:

• Utilizzo gratuito delle canoe al Circolo Eridano, convenzione con Lago di Candia Sport e a tutte le gite organizzate;

• Utilizzo degli attrezzi nella palestra allestita all’interno dell’imbarcadero al Circolo Eridano.

• Possibilità di imparare gratuitamente a pagaiare sulle canoe olimpiche/discesa coadiuvati da istruttori federali del gruppo agonistico.

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica il documento da consegnare al ricevimento della tessera

Vi aspettiamo per una pagaiata insieme.

In questa sezione sono raccontati e documentati viaggi ed escursioni in mare su fiumi e torrenti.

Se volete partire, qui sono raccolte quelle informazioni senza le quali il viaggio o l'escursione possono riservarci sorprese non gradite.

Buon viaggio a tutti!

LOGO CINGHIALI DI MARE