giovedý 23-11-2017

aggiungimi
cancellami

INFO

La sezione Canottaggio Eridano ri-nasce nel 2007, grazie all'idea e alla disponibilità di due canottieri Paolo Deregibus e Guglielmo Bigando.

Il Presidente e il vice presidente del Circolo Eridano Guglielmo Bigando e Domenico Sambataro, insieme al Presidente del CRAL Telecom Giovanni La Terra, grazie al grande slancio di Paolo Deregibus, hanno fortemente voluto la rinascita di questo sport all'interno del Circolo stesso, dopo circa  40 anni di assenza.

Sono state messe a disposizione due barche ed un motoscafo: con l'allenatore Carlo Tosi e Antonella Zema come responsabile del gruppo, è stato possibile iniziare.

Ringraziamo Carlo Tosi, primo allenatore del Circolo, per aver contributo alla rinascita di questa attività e ad Erik Viotti per averci aiutato a continuare.

Sono stati coinvolti familiari, amici e colleghi. Grazie al passaparola e alle prime remate in acqua, l'interesse verso questo sport si è allargato e nel giro di pochi mesi sono stati fatti diversi corsi: molti adulti e ragazzi hanno fatto il corso  di primo livello, alcuni di secondo livello, altri hanno iniziato l'attività agonistica.

Gli atleti della nostra scuola hanno partecipato (un rigraziamento va alla Società Cerea per il trasporto barche) alle prime gare agonistiche il 7 ottobre 2007 sul lago di Mergozzo, continuando nelle successive con entusiasmo e divertimento.

L'attività sportiva è seguita da tecnici qualificati F.I.C., mentre la parte organizzativa è coordinata da Simona Bologna.

Lo scopo principale è incoraggiare l'esperienza e la divulgazione di questo sport negli adulti e nei ragazzi. Intendiamo sostenere le attività ricreative e conviviali del Circolo Eridano, unendo le forze e le capacità personali anche agli altri volontari, al fine di creare una struttura in grado di diffondere  una sana pratica dello sport.

Se ti va di ritrovare la forma con uno sport completo, all'aria aperta... siamo a disposizione!

Se sei interessat*, vieni a trovarci al Circolo Eridano c/so Moncalieri 88, Torino

Per informazioni scrivete aeridanocanottaggio@gmail.com

oppure telefonate: Simona 347 5356763 (dalle ore 18,00)

eridano motoscafo