marted́ 25-07-2017
username password







































Newsletter del Circolo

indirizzo e-mail:

canoa
canottaggio
tennis
eventi
escursionismo

aggiungimi
cancellami














NEWS


HOME


INFO




 

 Nasce a Torino un nuovo Sup center;

 “Torino Test Center Bic Sport Cruising & Race”

Stand up Paddling

Luca Cassolo in collaborazione con il Brand, Bic Sport, presso l'il Club Eridano promuove il progetto “Torino Test Center Bic Sport Cruising & Race”. Sul fiume Pò approda un progetto legato alla qualità. Ecco l'idea di andare oltre al semplice coinvolgimento legato alle basi del sup, e dare continuità nelle proposte da offrire agli appassionati che dopo gli approcci di base che li hanno coinvolti nel mondo del Paddling, possano sfruttare e approfondire nuove vie. Ed ecco l'impegno preso con importante azienda legato all'esperienza di Luca Cassolo come Personal Trainer e preparatore atletico, oltre alla pluriennale pratica legata all'acqua come atleta , istruttore, allenatore di canoa nelle sue varie specialità.

L'obbiettivo è coinvolgere le persone e rendere l'offerta sempre più qualitativa e adatta ad ogni esigenza sia tecnica che economica, in modo che ogni appassionato possa trovare il suo spazio e il suo modo di esprimersi in questo sport, oltre al materiale adeguato alle sue aspettative e obiettivi. Un'offerta a 360gradi, dalla scelta dei materiali sportivi alla programmazione di piani di allenamento e consulenze sportive legate ad attività sia agonistica che di fitness.

Proporre agli appassionati la possibilità di testare sul campo tavole da Crusing e da Race. Offrendo anche la possibilità di sviluppare programmi di allenamento e fitness, specifici per il paddling, o multilaterali includendo anche altre attività sportive. Il territorio che comprende lo specchio d'acqua del Fiume Pò, è ottimo per la preparazione legata alle gare Race, mentre i fiumi vicini offrono la possibilità dell'avventura praticando il River sup su acqua mossa. Anche i numerosi laghi piemontesi danno la possibilità di praticare sia il cruising che il training per la specialità race.

Dopo la prima esperienza di “Riversup Wild Water” vissuta nel 2010 quando Luca Cassolo organizza la dicesa Wild Water sulla Dora Riparia, Torino si scopre come location in grado di offrire, Avventura (Rive sup wild water), Fitness e qualità tecnica legata alle gare race. L'offerta del “Torino Test Center Bic Sport Cruising & Race” permette attraverso l'esperienza di un trainer qualificato di poter programmare ottimizzare l'allenamento ed il tempo dedicato a questo sport, qualsiasi sia l'obiettivo da raggiungere. Un sentito grazie al Brand che ha aderito all'iniziativa collaborando nella fornitura di materiale per diffondere e qualificare lo sport del Paddling, in modo da permettere a chiunque di poter valutare e scegliere l'attrezzatura sportiva a doc per ogni esigenza.

Prof. Luca Cassolo  mobile 3391251488 abitaz. 0118992377 lucawaz@gmail.com

Personal Trainer & Preparatore Atletico, Valutazione Funzionalità MotoriaRecupero Posturale, Programma Post-riabilitativoProgrammazione allenamento indoor-outdoorTrainer allenamento funzionale - Suspension TrainingTrail Running - FitwalkingIstruttore di Kayak-Outrigger-Sup

 


Aggiornato da Luca il 11/04/2013 alle 23:17



Condividi


Condividi